COMUNE DI MILANO CON EDISON E INTESA SAN PAOLO

IN COLLABORAZIONE CON IL CORRIERE DELLA SERA

PRESENTANO

16.17.18 MAGGIO 2014

PIANO CITY MILANO È UN EVENTO CULTURALE IN CUI I VERI PROTAGONISTI SONO TUTTI I CITTADINI: SPETTATORI, APPASSIONATI DI MUSICA, GIOVANI TALENTI E GRANDI PIANISTI

Milano diventa Piano City. Un intenso fine settimana in cui la musica risuonerà nei luoghi più inconsueti della città. Case, cortili, stazioni, tram, barche, musei, parchi e mercati si apriranno al pubblico ospitando decine di concerti: da Mozart a Frank Zappa, da Ellington ai Rolling Stones. Concerti, laboratori e lezioni faranno della musica e del pianoforte i protagonisti di una manifestazione che conferma la vocazione internazionale della nostra città.

I concerti
House

House

Concerti nelle case dei milanesi in tutte le zone della città. Una formula affascinante per la speciale atmosfera che si crea quando uno spazio intimo si trasforma in un luogo d’incontro e di esibizione musicale. Gratuiti con prenotazione obbligatoria

Cortile

Cortile

Dietro le facciate dei palazzi ci sono i cortili, luoghi intimi solitamente vissuti solo dai condomini ma che spesso nascondono tesori.

City

City

Musei, parchi, stazioni, mercati e gli angoli più caratteristici della quotidianità di Milano si trasformano in sale concerto ospitando svariati generi musicali: dalla classica al jazz, dalla contemporanea alla musica leggera. Ingresso libero fino a esaurimento posti, se non specificato diversamente.

Guest

Guest

Concerti proposti e organizzati da scuole musicali e licei, associazioni e numerose realtà di Milano che condividono la passione per il pianoforte e che Piano City Milano è lieta di inserire all’interno del programma. Ingresso libero fino a esaurimento posti, se non specificato diversamente.

Kids

Kids

Iniziative, laboratori e lezioni, appositamente studiati per i più piccoli. Prenotazione consigliata, come da indicazioni nel programma.

Edizione 2013